Triduo a Santa Maria Maddalena
(Si recita dal 19 al 21 luglio)



I. O modello dei penitenti, gloriosa Maddalena, che, appena toccata dalla grazia, rinunciasti prontamente a tutti i piaceri del mondo per consacrarti all'amore di Gesù Cristo, ottienici, ti preghiamo, la grazia di corrispondere anche noi fedelmente a tutte le ispirazioni divine.

Gloria…

II. O modello dei penitenti, gloriosa Maddalena, che, calpestando generosamente tutti i riguardi del mondo, comparisti nell'abito più dimesso in quelle stesse contrade nelle quali avevi condotto in trionfo il tuo lusso e la tua vanità, ottienici, ti preghiamo, la grazia di superare tutti gli ostacoli che si incontrano nella via della salute, e specialmente il rispetto umano, con cui tante volte abbiamo tradito i nostri più sacri doveri e i nostri più sacri interessi.

Gloria…

III. O modello dei penitenti, gloriosa Maddalena, che, piangendo con le più amare lacrime, con la contrizione più viva dei tuoi errori, meritasti di essere dallo stesso Gesù Cristo assicurata di un assoluto perdono, ottienici, ti preghiamo, la grazia di detestare e piangere incessantemente tutti i nostri peccati, onde assicurarcene la remissione al tribunale di Dio.

Gloria…