Preghiere a Santa Dinfna Vergine e Martire
(Si festeggia il 30 maggio)

Patrona di malati di mente, sonnambuli, epilettici, posseduti, vittime d'incesto e stupro, principesse, psichiatri, fuggitivi.



O Signore, nostro Dio, per tua grazia ci hai donato Santa Dinfna come patrona di coloro che sono afflitti da disturbi mentali, disordini nervosi o emotivi.

Lei è fonte di ispirazione e simbolo di carità per migliaia di persone che invocano la sua intercessione e che ricevono grazie e miracoli.

Ti prego Signore, Dio nostro, per le preghiere di questa pura e giovane martire, consolazione e guarigione per chi soffre, specialmente ti chiedo...

(chiedere la grazia che si desidera ottenere).


Ti supplico, o Signore, ascolta la mia preghiera e per intercessione di Santa Dinfna concedimi sollievo dalle sofferenze e la guarigione tanto desiderata, se è conforme al tuo divin volere, e per il bene della mia anima.

Te lo chiedo per Gesù Cristo, nostro Signore, che ha sofferto l’agonia nell’Orto degli Ulivi.

Amen.





O buona Santa Dinfna, che operi meraviglie per ogni afflizione della mente e del corpo, invoco umilmente la tua potente intercessione presso Gesù attraverso Maria, Salute degli Infermi, nel mio bisogno attuale...

(menzionarlo).


Santa Dinfna, martire di purezza, patrona di chi soffre per afflizioni nervose e mentali, amata figlia di Gesù e di Maria, pregali per me perché la mia richiesta trovi risposta.

Amen.