Preghiera per la beatificazione di Sr. M. Santina Scribano del S. Cuore di Gesù
Messaggera di Gesù Sacerdote Misericordia Infinita - “La felicità non è inaccessibile, non è lontana; è molto nascosta: fatti piccola per raccoglierla, sorridi per avvicinarla, sacrificati per conservarla”.
Così parlava Sr. Santina dalla sua carrozzella alle anime assetate di Gesù che additava sempre quale unico vero centro dal quale scaturisce la felicità del cuore.
Tuttavia, della felicità e della sofferenza di Sr. Santina è bene conoscere le giuste dimensioni perché la sua figura resti debitamente illuminata e sia, per i sofferenti e gli ammalati, esempio luminoso da seguire. Scriveva ad un’amica: “abbiamo questa sola vita per soffrire, per testimoniare a Gesù il nostro amore e dargli tante anime e tanta gioia”.




O Gesù vittima d’espiazione del peccato del mondo, Tu che per riconoscere la signoria di Dio, Tuo Padre, sull’uomo e sulla storia, ricapitolando in Te l’universo, novello Adamo, Ti se annientato fino a morire, insegnaci anche a noi come hai insegnato a Suor Santina del Sacro Cuore che è bello lodare il Signore, ancor più bello operare servendo i fratelli per la Sua gloria, bellissimo morire accettando la lenta e totale distruzione del nostro essere come atto di perfetta adorazione, come olocausto.

Gloria al Padre…

O Gesù, Redentore divino per noi Crocifisso e Risorto, Tu che hai concesso alla Tua diletta Suor Santina del Sacro Cuore la sapienza della Croce e le hai insegnato a soffrire per amore sorridendo al dolore, concedi anche a noi – per sua intercessione – non solo a non sciupare i nostri patimenti, piccoli o grandi che siano, ma a farne co-me lei il più efficace mezzo del nostro apostolato.

Gloria al Padre…

O Gesù, Sacerdote Sommo della nuova ed eterna alleanza, Tu che hai rivelato alla Tua serva Suor Santina del Sacro Cuore la centralità della Tua funzione sacerdotale nell’economia della salvezza e quella del sacerdozio ministeriale nella Tua Chiesa così da ispirarle di consacrarsi vittima di amore per la santificazione dei Tuoi ministri, concedi anche a noi – per sua intercessione – tanta luce interiore non solo da rispettare, amare e difendere i Tuoi ministri, ma anche da offrire preghiere e sacrifici perché essi siano santi e santificatori.

Gloria al Padre…




francescot079


www.vocedibethania.it