Preghiera della mamma in attesa



Signore, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno.
Ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore.
In questa attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà.
Concedimi un cuore puro, forte, generoso.
A Te offro le preoccupazione che già mi rendono inquieta: ansie, timori desideri per la creatura che ancora non conosco.
Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima.
O Maria, tu che conosci le ineffabili gioie di una maternità santa, ottienimi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente, santifica la mia attesa, benedici questa lieta speranza mia e del mio sposo.

Amen.





Signore, mio Dio, sono in attesa di una nuova vita.
Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso; degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia che in me hai iniziato; fa' che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza, formando in me e dando alla luce una creatura capace di conoscerti e amarti eternamente.
O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia, sii vicino a me in questo momento.
A te fin d'ora consacro il mio figlio, perché appartenga a te prima che a me stessa: santificalo, donagli ogni bene, fa' che nasca e cresca nel calore del tuo amore.
O Vergine Santissima, tu che sei la Madre della vita, il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e nel momento della nascita del mio figlio; aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto; comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perché anch'io, a tuo esempio, come umile ancella del Signore, possa compiere in tutto la santa volontà di Dio.



Donatella Pia Dambra


www.preghiereagesuemaria.it