Novena alla Madonna di Loreto
(dall'1 al 9 dicembre)



Versione audio a cura di Stefano Agostini:

1/10


+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Vergine Maria, che nella tua Santa Casa fosti concepita senza peccato, volgi il tuo sguardo materno a noi tuoi figli che stiamo camminando e lottando tra innumerevoli tentazioni. Ottienici la grazia di restare fedeli alla vocazione cristiana e di perseverare sempre nella fede per raggiungerti un giorno nella gloria celeste.

Ave Maria

O Vergine Maria, che tra le umili pareti della tua Casa sei vissuta come fanciulla, madre e sposa, nella preghiera, nel lavoro e nell'amore più sublime, insieme a Gesù e Giuseppe, rivolgi lo sguardo su di noi: insegnaci a santificare il lavoro e gli impegni della vita quotidiana, e ad orientare tutta la nostra vita verso i beni eterni del cielo.

Ave Maria

O Vergine Maria, per la carità che ti condusse ad aiutare la tua cugina Elisabetta, rivolgi lo sguardo materno su di noi: aiutaci ad amare i nostri fratelli, specialmente coloro che soffrono nell'anima e nel corpo, e a servirli umilmente sull'esempio di Cristo, tuo Figlio, venuto tra noi non per essere servito, ma per servire.

Ave Maria

Salve Regina

Litanie Lauretane


+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.