Preghiera a Madre Teresa di Calcutta



Versione audio a cura di Vittoria Palozzo:


Santa Teresa di Calcutta, nel tuo desiderio struggente di amare Gesù come non è stato mai amato prima, ti sei donata totalmente a lui, senza mai rifiutargli nulla.

In unione al Cuore Immacolato di Maria, hai accettato la chiamata a saziare la sua sete infinita di amore e di anime e a divenire portatrice del suo amore ai più poveri tra i poveri.

Con amorevole fiducia e totale abbandono tu hai compiuto la sua volontà, testimoniando la gioia di appartenere totalmente a Lui.

Sei diventata così intimamente unita a Gesù, il tuo Sposo crocifisso, che egli, sospeso sulla croce, si è degnato di condividere con te l’agonia del suo Cuore.

Santa Teresa, tu che hai promesso di portare continuamente la luce dell’amore a coloro che sono sulla terra, prega affinché anche noi desideriamo saziare la sete ardente di Gesù con un amore appassionato, condividendo con gioia le sue sofferenze, e servendolo con tutto il cuore nei nostri fratelli e sorelle, specialmente in coloro che, più di tutti, sono “non amati” e “non voluti”.

Amen.