Preghiera per consolare Gesù
Si può collegare alla corona e coroncina alle Sante Piaghe



+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.


Gesù, mia luce e mia guida, ti chiedo perdono per tutte le volte che sono stato incostante nella preghiera e superficiale nelle cose riguardanti lo Spirito Santo che invoco su di me e sugli altri.

Ma sono consapevole che tu desideri un cuore aperto a riceverti in qualsiasi momento per credere nella tua divina Misericordia.

Considero il fatto che tu sei Dio incarnato uomo come me, eccetto nel peccato e di questo ti sono riconoscente, perché tu desideri divinizzarmi rispettando la mia libertà.

Vorrei consolarti per le tante offese che stai ricevendo da chi ti bestemmia, da chi si allontana da te nel peccato, da chi non crede nella tua divina Misericordia, da chi ti è totalmente indifferente e da chi ti deride, da chi non ha più speranza, da chi non ama.

Tu cerchi consolazione nei cuori che desiderano amarti, anche se a causa della loro fragilità, non ce la fanno ad amarti senza di te.

Sei tu il sostegno dei deboli, il rifugio dei peccatori, la vera pace interiore che dura nei secoli.

Ti offro le mie fragilità, le mie miserie, le mie sofferenze unite alle tue e le mie preghiere per poterti consolare almeno un po’.


+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.




Valentina Alesi