Preghiera per chiedere i doni dello Spirito Santo



Santo Spirito,
Divino Consolatore,
ti adoro come mio vero Dio,
con il Dio Padre e il Dio Figlio.

Io ti adoro e mi unisco all'adorazione
che Tu ricevi dagli Angeli e dai Santi.

Ti do' il mio cuore e
ti offro il mio ardente ringraziamento
per tutte le grazie che Tu
mai smetti di concedermi.

Oh datore di tutti i doni soprannaturali,
che riempisti l'anima
della Beata Vergine Maria, Madre di Dio,
con così tanti immensi favori,
ti supplico di visitarmi con
la tua Grazia ed il tuo Amore.


1. Concedimi il dono del SANTO TIMORE DI DIO, così che possa agire su di me per impedirmi di ricadere nei peccati del passato dei quali ti chiedo perdono.

2. Concedimi il dono della PIETÁ, così che ti serva nel futuro con aumentato fervore, seguendo con più prontezza le tue sante ispirazioni.

3. Concedimi il dono dell'INTELLETTO, così che io sappia le cose di Dio e illuminata dal tuo sacro insegnamento, possa camminare senza deviazioni, nel cammino dell'eterna salvezza.

4. Concedimi il dono della FORTEZZA, così che io possa coraggiosamente superare gli attacchi del demonio e tutti i pericoli di questo mondo che minacciano la salvezza della mia anima.

5. Concedimi il dono del CONSIGLIO, così che io possa scegliere cosa è più favorevole al mio avanzamento spirituale e possa scoprire le astuzie e insidie del tentatore.

6. Concedimi il dono della SCIENZA, così che io possa apprendere i Misteri Divini e con la contemplazione delle cose Celesti, io distacchi i miei pensieri e affetti dalle cose vane di questo miserabile mondo.

7. Concedimi il dono della SAPIENZA, così che io possa dirigere giustamente tutte le mie azioni, riferendole tutte a Dio, come mio ultimo fine, cosicché, avendolo amato e servito in questa vita, possa avere la felicità di possederlo eternamente nella prossima.

Amen.




Rosy Lenart