Preghiera di intercessione alla Beata Sandra Sabattini
(Memoria il 4 maggio)

Nacque a Riccione (RN) il 19 agosto 1961. Nel 1974 cominciò a frequentare la Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi. Nel 1980, ottenuto il diploma di maturità scientifica, s'iscrisse alla facoltà di medicina con l'aspirazione di essere medico missionario in Africa. Profondamente radicata nella fede, impegnava il tempo libero nell'aiuto ai disabili e al recupero dei tossicodipendenti. In quel periodo iniziò una relazione sentimentale con un ragazzo, con il quale condivideva la partecipazione alla Comunità e i progetti per il futuro. Il 29 aprile 1984, mentre si recava a un incontro della Comunità, fu coinvolta in un'incidente stradale; morì il 2 maggio 1984. Papa Francesco il 2 ottobre 2019 ne ha decretato la Beatificazione, avvenuta in Rimini il 24 ottobre 2021.

Approfondisci... (online)




Ti rendiamo grazie o Dio, Padre Figlio e Spirito Santo, per il dono della Beata Sandra Sabattini alla Tua santa Chiesa.

Sandra ha accolto in profondità la gioia della Tua rivelazione e lo sguardo materno di Maria;
ha riconosciuto la Tua presenza nei poveri e nei piccoli;
ha condiviso la sua vita con chi le ponevi accanto, nell'umiltà e nell'essenzialità;
Ti ha cercato costantemente nella preghiera e nella contemplazione e si è lasciata guidare con fiducia dall'azione dello Spirito Santo;
ha gioito nel costruire relazioni fraterne e di amore.

Concedici, o Padre, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo...

Nella Tua Chiesa, Sandra sia sempre esempio di santità, nella Comunione dei Tuoi Santi, per compiere il Tuo progetto d'amore.

Amen.



www.sandrasabattini.org