Preghiera al Beato Carlo Acutis
(Si festeggia il 12 ottobre)

Londra, 3 Maggio 1991 - Monza, 12 Ottobre 2006
Carlo Acutis muore a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, lasciando nel ricordo di tutti coloro che l’hanno conosciuto un grande vuoto ed una profonda ammirazione per quella che è stata la sua breve ma intensa testimonianza di vita autenticamente cristiana.
Da quando ha ricevuto la Prima Comunione a 7 anni, non ha mai mancato all’appuntamento quotidiano con la Santa Messa. Cercava sempre o prima o dopo la celebrazione eucaristica di sostare davanti al Tabernacolo per adorare il Signore presente realmente nel Santissimo Sacramento.
La Madonna era la sua grande confidente e non mancava mai di onorarla recitando ogni giorno il Santo Rosario.
E' stato beatificato il 10 ottobre 2020.




O Padre,
che ci hai donato la testimonianza ardente, del giovane [Beato] Carlo Acutis, che dell’Eucaristia fece il centro della sua vita e la forza del suo quotidiano impegno perché anche gli altri Ti amassero sopra ogni cosa, fa’ che possa essere presto annoverato tra i Santi della Tua Chiesa.

Conferma la mia Fede, alimenta la mia Speranza, rinvigorisci la mia Carità, a immagine del giovane Carlo, che, crescendo in queste virtù, ora vive presso di Te. Concedimi la grazia di cui tanto ho bisogno...

(chiedere la grazia)

Confido in Te, Padre, e nel Tuo amatissimo Figlio Gesù, in Maria Vergine, nostra dolcissima Madre, e nell’intercessione del Tuo Servo Carlo Acutis.


Pater, Ave, Gloria


Imprimatur in Curia Archiepiscopali Mediolanensi
6.X.2014 +Angelo Mascheroni