Preghiera a San Francesco Saverio
(3 dicembre)



Xavier, Spagna, 1506 – Isola di Sancian, Cina, 3 dicembre 1552.
Studente a Parigi conobbe sant’Ignazio di Loyola e fece parte del nucleo di fondazione della Compagnia di Gesù. E’ il più grande missionario dell’epoca moderna.
Portò il Vangelo a contatto con le grandi culture orientali, adattandolo con sapiente senso apostolico all’indole delle varie popolazioni.
Nei suoi viaggi missionari toccò l’India, il Giappone, e morì mentre si accingeva a diffondere il messaggio di Cristo nell’immenso continente cinese. (Messale Romano)


O San Francesco Saverio, la Chiesa ai nostri giorni ha molte necessità. Gli operai nella vigna del Signore sono pochi, i nemici della Chiesa molti.

Ti supplichiamo di ottenere da Dio vocazioni sacerdotali e missionarie che coraggiosamente estendano il Regno di Dio, applicando i meriti del Sangue del Suo Figlio.

Intercedi presso il trono di Dio così che i Cristiani, in qualsiasi parte della terra, possano diffondere la fede attraverso una testimonianza autentica di vita cristiana e di amore.

Fa’ che il messaggio dell’amore di Dio raggiunga i più lontani angoli del mondo.

Concedi che la grazia del nostro Signore Gesù Cristo, l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo ci uniscano a tutti in una sola fede.

Amen.


Pater, Ave, Gloria.