Coroncina dell'Angelo Custode
(Si recita dal 29 settembre al 1 ottobre, ma si può recitare tutto l'anno)



+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.


1 ° GIORNO
Angelo mio Custode, ti ringrazio della speciale premura con cui hai sempre atteso e attendi ai miei interessi spirituali e temporali: ti prego di ringraziare per me la divina Provvidenza che si compiacque di affidarmi alla cura di un Principe eccelso del Paradiso.

Gloria e Angelo di Dio


2° GIORNO
Angelo mio Custode, ti chiedo umilmente perdono di tutti i dispiaceri che ti ho dato violando la legge di Dio in tua presenza, nonostante le tue ispirazioni ed ammonizioni: ti prego di ottenermi la grazia di espiare con la debita penitenza tutte le mie mancanze passate, di aumentare sempre più nel fervore del divino servizio e di avere sempre una grande devozione a Maria Santissima che è Madre della santa perseveranza.

Gloria e Angelo di Dio


3° GIORNO
Angelo mio Custode, ti supplico insistentemente di raddoppiare verso di me le tue sante premure, affinché superando tutti gli ostacoli che si incontrano nella via della virtù, giunga a liberarmi da tutte le miserie che opprimono l'anima mia, e, perseverando nel rispetto dovuto alla tua presenza, temendo sempre i tuoi rimproveri e seguendo fedelmente i tuoi santi consigli, meriti un giorno di godere insieme con te e a tutta la Corte Celeste, le ineffabili consolazioni preparate da Dio per gli eletti.

Gloria e Angelo di Dio


ORAZIONE
Dio potente ed eterno, che per effetto della tua ineffabile bontà hai dato a tutti noi un Angelo Custode, fa' che io abbia tutto il rispetto e l'amore verso di lui che mi è stato donato dalla tua misericordia e, protetto dalle tue grazie e dal suo potente aiuto, meriti di venire un giorno nella Patria Celeste, per contemplare insieme a lui la tua infinita grandezza. Per Nostro Signore Gesù Cristo. Amen.




"IL LIBRO DELLE NOVENE",
Editrice Ancilla,
C.P. 228, 31015 Conegliano (TV)